Gattino salvato dai Vigili del fuoco

Era rimasto incastrato nella grondaia di una palazzina al sesto piano.

Gattino salvato dai Vigili del fuoco
Martesana, 30 Settembre 2019 ore 16:02

Gattino salvato dai Vigili del fuoco a Segrate. Domenica 29 settembre 2019, a Milano 2, frazione di Segrate, i pompieri hanno recuperato il micio, riconsegnato ai proprietari.

Gattino salvato dai pompieri

Ieri sera, domenica 29 settembre 2019, a Milano 2, frazione di Segrate, i Vigili del fuoco sono intervenuti per salvare un gattino che era rimasto incastrato nella grondaia di una palazzina della Residenza Fontanile al sesto piano. I proprietari, non riuscendo a recuperare il micio, di pochi mesi, hanno chiamato i pompieri, subito arrivati sul posto.

Imbragature e trasportino

I Vigili del fuoco del Comando provinciale di Milano, sono saliti sul tetto e, utilizzando delle imbracature, si sono calati dal terrazzo e hanno recuperato il piccolo “Toe“, poi messo al sicuro in un trasportino. Attraverso un sistema di corde usato nei soccorsi speleo-alpinistici il gattino è stato riportato a terra e consegnato sano e salvo, anche se un po’ impaurito, ai proprietari, che hanno ringraziato di cuore i pompieri. Una brutta avventura che ha avuto poi un lieto fine. Apprezzamenti e congratulazioni non sono mancate anche sui social, soprattutto sulla pagina del Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Milano che ha riportato l’intervento poche ore fa.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia