Gattino intrappolato nel motore dell'auto per 16 ore

Intervento dei volontari Enpa e dei Vigili del fuoco a Milano.

Gattino intrappolato nel motore dell'auto per 16 ore
Pubblicato:

Gattino intrappolato nel motore dell'auto per 16 ore. E' successo ieri sera, lunedì 10 settembre, in via Tabacchi a Milano.

Gattino intrappolato nel motore dell'auto

La prima segnalazione della possibile presenza di un gatto nel vano motore di un’auto parcheggiata in via Tabacchi a Milano, è arrivata al centralino dell’Enpa  intorno alle 23.50: le due operatrici volontarie dell’associazione, ancora in servizio, che hanno ricevuto la richiesta di intervento, si sono recate sul posto per iniziare le prime fasi di recupero del gattino.

Le prime operazioni

Nonostante i numerosi tentativi, alle 2:30   le volontarie hanno sospeso l’intervento e  hanno avvolto l’auto con una rete, in maniera tale che il gatto non potesse fuggire facendo perdere le tracce, infilandosi in un’altra delle vetture parcheggiate nelle immediate vicinanze. Le  operazioni sono riprese questa mattina con una nuova squadra di soccorsi dell’associazione, ed è stato finalmente rintracciato il proprietario dell’auto e, insieme ai Vigili del Fuoco, è stato effettuato il recupero del micio, riuscendo a  evitare il peggio, anche per l’avvicinarsi delle ore più calde della giornata.

"Un vero lavoro di squadra"

“Un vero e proprio lavoro di squadra che ha portato a un risultato positivo, come spesso accade in queste circostanze. Il cucciolo ha rischiato di finire stritolato nelle parti in movimento del motore dell’autovettura -  ha commentato Ermanno Giudici presidente di Enpa Milano - In questo periodo è ancora molto frequente che ci siano cucciolate e quando durante la notte scende la temperatura i piccoli cercano il calore nel vano motore delle macchine parcheggiate da poco. Se fortunatamente qualcuno si accorge della loro presenza prima che possa essere messa in moto l’auto, si riesce a evitare il peggio. In queste circostanze è necessario contattare subito la Polizia Local, mettendo un cartello sul parabrezza per avvisare il proprietario della macchina della presenza del gatto pregandolo di non accendere il motore per alcun motivo”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali