Gaia Pesenti ha vinto la finale B dei 100 metri stile agli Italiani di nuoto

Gaia Pesenti ha vinto la finale B dei 100 metri stile agli Italiani di nuoto
Pubblicato:

L'inzaghese Gaia Pesenti, stellina della Team Trezzoo sport, ha chiuso gli splendidi campionati italiani di nuoto della società trezzese vincendo la finale B dei 100 metri stile libero nella categoria Ragazzi. 

Non ha ricevuto una medaglia, ma si è trattato lo stesso di un ottimo risultato, quello conseguito da Gaia Pesenti, giovane atleta (classe 2004) in forza alla Team Trezzo sport, ultima a entrare in vasca a Roma per gli italiani di categoria. L’inzaghese, nel fine settimana ha gareggiato nei Ragazzi in tre discipline: 50, 100 e 200 metri stile libero. Ha iniziato con i 200 dove di poco non ha superato le batterie, terminando in 2’11’’50. Sabato è andata decisamente meglio nei 100 metri dove si è qualificata (59’’55) per la finale B, vincendola poi in 59’’18, nono tempo totale su venti finaliste e record personale. Lunedì, infine, ha terminato con i 50 metri, ma il suo 28’’14 l’ha fermata alle batterie.

L'articolo completo sul numero del giornale in edicola e on line nello sfoglaibile per smartphone, tablet e pc da sabato 12 agosto.


Seguici sui nostri canali