Fusione Basiano Masate ecco come scegliere il nome
Basianesi e masatesi potranno indicare un nome per il Comune che nascerà dalla fusione dei loro paesi. Lo potranno fare in occasione del referendum.
Basianesi e masatesi potranno esprimere la loro preferenza. Potranno infatti dire la loro sul nome che avrà il Comune destinato a nascere dalla fusione dei loro paesi.
In via di definizione il progetto di fusione
Sarà necessario attendere qualche settimana per conoscere nel dettaglio il progetto della fusione. Saranno infatti fissati alla metà di novembre i Consigli comunali che tratteranno dell'argomento. Successivamente il progetto sarà presentato a Regione Lombardia.
Il passaggio in Consiglio, rappresenta un’altra tessera che va a comporre il complesso mosaico dell’iter per la fusione. Dopo l’approvazione del progetto da parte dei Consigli comunali si andrà al referendum. La consultazione è prevista nella primavera del 2018.
Nel referendum sarà proposto un nome
Nel referendum sarà chiesto ai cittadini non solo di esprimersi sulla fusione, ma anche di indicare un nome per il futuro Comune. "Noi daremo un'indicazione - ha spiegato il sindaco di Masate Vincenzo Rocco - Ma lasceremo anche la possibilità ai cittadini di proporre loro un nome".