Brutta sorpresa

Furto notturno in una scuola di Brugherio, rubati undici computer

I ladri si sono introdotti forzando una porta antipanico, poi hanno aperto gli armadietti di sicurezza che custodivano i Pc

Furto notturno in una scuola di Brugherio, rubati undici computer
Pubblicato:
Aggiornato:

Amara sorpresa per gli studenti e il personale della scuola elementare Manzoni di Brugherio. Nella notte tra lunedì 20 e martedì 21 marzo 2023 ignoti sono riusciti a penetrare all'interno del plesso rubando undici computer portatili custoditi nelle aule.

Furto di Pc a scuola (ma non solo)

Non contenti, i malviventi si sono accaniti anche sul distributore automatico di bevande e snack, manomettendolo e facendo sparire le monete. La scoperta è stata fatta al momento di riaprire la scuola, alle 7 di ieri, martedì.

Pare che i ladri siano riusciti a entrare dopo aver scassinato una porta antipanico che si affaccia sul cortile, poi sono arrivati ai dispositivi elettronici, sempre più preziosi per la didattica. I Pc erano custoditi all'interno di armadietti di sicurezza, anch'essi forzati e poi svuotati.

Presentata denuncia ai Carabinieri

L'Istituto comprensivo De Pisis (al quale la Manzoni appartiene) ha sporto regolare denuncia ai Carabinieri, nella speranza di poter risalire all'identità dei ladri e recuperare il bottino.

Seguici sui nostri canali