L'intrusione

Furto notturno in farmacia: i ladri scappano con i soldi della cassa

E' accaduto a Cologno Monzese, nel quartiere Bettolino: in azione due malviventi ripresi dalle telecamere

Furto notturno in farmacia: i ladri scappano con i soldi della cassa

Si sono introdotti dopo aver forzato una delle porte di servizio. Poi hanno puntato dritti alle casse, a caccia del cash: quella tradizionale è stata forzata e svuotata, mentre quelle automatiche hanno retto, scongiurando quindi che potessero essere “alleggerite” dei contanti.

Furto notturno in farmacia

La Farmacia Bettolino di Cologno Monzese, all’angolo tra le vie per Imbersago e Taormina, ha dovuto subire una visita indesiderata dei ladri nella notte tra giovedì 18 e venerdì 19 dicembre 2025. Ad accorgersi dell’intrusione sono stati i dipendenti, arrivando sul posto la mattina in vista della riapertura. Da qui la richiesta d’intervento dei Carabinieri.

L’intervento dei Carabinieri

A sopraggiungere sono stati i militari della Tenenza di via Calamandrei, che hanno immediatamente eseguito un sopralluogo nella farmacia e acquisito, in primis, i filmati del sistema di videosorveglianza. Le telecamere della farmacia, infatti, rimaste attive durante il furto, hanno ripreso i malviventi all’opera.

I ladri ripresi dalle telecamere

I ladri pare che fossero due. Alla fine sono scappati con 100 euro in contanti, ossia il fondo cassa del registratore che sono riusciti ad aprire. Non è stato rubato alcun medicinale. Aspetto, quest’ultimo, che fa propendere su una coppia di balordi alla ricerca solo di soldi. E sulle cui tracce si sono messi i Carabinieri.