Cronaca
Furto

Furto nell'azienda agricola, rubano un trattore e si dirigono verso Basiano

Il proprietario ha lanciato un appello per ritrovare il mezzo

Furto nell'azienda agricola, rubano un trattore e si dirigono verso Basiano
Cronaca Trezzese, 16 Dicembre 2022 ore 09:03

Il furto è avvenuto ieri giovedì a Roncello.  I ladri si sono introdotti in un'azienda agricola e hanno rubato un trattore dirigendosi poi verso Basiano. Il titolare, Fabio Solcia, ha lanciato un appello per ritrovare il mezzo.

Rubato un trattore a Roncello

Il proprietario si è accorto del furto solo nel corso della giornata, quando si è recato nella rimessa per utilizzarlo. Una volta arrivato davanti ai cancelli, l'amara sorpresa:

"Ho visto che i lucchetti erano tranciati e subito ho capito che qualcosa non andava: quando poi sono entrato, il timore si è trasformato in realtà, perché il trattore era sparito"

Le immagini delle videocamere

Fabio si è immediatamente rivolto alle autorità sporgendo denuncia per il furto subito. I vigili hanno preso in consegna le immagini delle telecamere di sicurezza attive sul territorio:

"Si vede il ladro alla guida del trattore sbandare vistosamente ed entrare in un campo, fare qualche giro e poi andarsene in direzione di Basiano. Da lì, purtroppo, ha fatto perdere le proprie tracce"

L'appello

Da qui l'intenzione di lanciare un appello per ritrovare quanto prima il proprio trattore, ovvero un mezzo fondamentale per portare avanti l'attività di famiglia. Un appello che in queste ore è già stato condiviso anche da molti altri colleghi agricoltori della Brianza. In particolare si tratta di un New Holland blu targato AW360W: chiunque dovesse avere notizie può contattare direttamente l'azienda agricola di Roncello.

Seguici sui nostri canali