In manette

Furto nella casa di un disabile: ladro arrestato dai Carabinieri

E' accaduto a Vimodrone: il malvivente 23enne è stato intercettato dai vicini e poi dai militari, che hanno bloccato il suo tentativo di fuga.

Furto nella casa di un disabile: ladro arrestato dai Carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Furto nella casa di un disabile: ladro arrestato dai Carabinieri. E' accaduto a Vimodrone: il malvivente 23enne è stato intercettato dai vicini e poi dai militari, che hanno bloccato il suo tentativo di fuga.

Ladro preso dopo il furto a casa di un disabile

E' stato arrestato in flagranza di reato il 23enne che nella serata di domenica 23 ottobre 2022 si è introdotto all'interno dell'abitazione di un 64enne con disabilità, approfittando dell'assenza del proprietario dell'immobile che si trova in via Piave. Ad accorgersi del furto in atto sono stati prima di tutto i dirimpettai della vittima, intervenuti per bloccare il malvivente per impedirgli la fuga. Ma il giovane malvivente ha dato dimostrazione di non voler farsi prendere.

La chiamata al 112 e l'intervento dei Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Vimodrone, ricevuta la segnalazione dalla Centrale operativa del 112, si sono immediatamente fiondati sul posto. Il 23enne, riuscito a scappare alla "presa" dei vicini, ha nuovamente tentato la fuga, ma questa volta si è trovato davanti i militari. Il ladro è stato raggiunto dopo un breve inseguimento a piedi e poi definitivamente bloccato, nonostante il suo tentativo ulteriore di divincolarsi.  Una volta sottoposto a perquisizione, è spuntato fuori il telefono cellulare asportato all'interno della casa del 64enne. E per lui sono scattate le manette.

Processato per direttissima

L’arresto è stato convalidato ieri, lunedì 24 ottobre 2022, in Tribunale.  Il 23enne è stato sottoposto ai domiciliari.

Seguici sui nostri canali