Bottino cospicuo

Furto in villa, rubati gioielli per oltre 30mila euro

Nel mirino dei ladri l'abitazione di un'anziana a Peschiera Borromeo.

Furto in villa, rubati gioielli per oltre 30mila euro
Cronaca Martesana, 26 Dicembre 2020 ore 08:42

Furto in villa a Peschiera Borromeo. Ladri ben organizzati utilizzando un flessibile hanno aperto la cassaforte che conteneva i preziosi. Il bottino è ingente, oltre trentamila euro.

Furto in villa a Peschiera Borromeo

Probabilmente hanno curato la villetta e sapevano che la proprietaria è ospite di una casa di riposo e dunque la casa è spesso vuota. Fatto sta che i ladri si sono ben preparati al colpo da effettuare in una villa a Peschiera Borromeo che ha fruttato oltre trentamila euro. L'abitazione si trova a pochi passi dal Comune, vicino alle scuole. I malviventi avevano diversi strumenti utili per lo scasso in modo da superare le protezioni tra cui un'inferriata e le porte blindate. Hanno usato un flessibile per tagliare la grata e si sono introdotti nel soggiorno dove era custodita una cassaforte a muro da cui hanno trafugato oltre trentamila euro in gioielli.

Le indagini sono in corso

I Carabinieri di Peschiera Borromeo stanno indagando sull'accaduto. L'allarme è stato dato dal vicino di casa che, sapendo dell'assenza dell'anziana, quando ha sentito dei forti rumori ha chiamato i Carabinieri che, raccolte le prove, stanno cercando di risalire agli autori del furto. Le indagini sono in corso.

Tutti i dettagli sul numero della Gazzetta della Martesana in edicola e in versione sfogliabile online per pc, smartphone e tablet da giovedì 24 dicembre 2020.

TORNA ALLA HOME  PER LE ALTRE NOTIZIE