Furto in edicola a Pioltello: i ladri scappano con le figurine dei Pokemon, ma dimenticano gli arnesi da scasso
I ladri che hanno colpito hanno asportato pochi contanti, alcolici e patatine. Indagano i Carabinieri.

Un brutto risveglio per il titolare del bar edicola di via Tobagi a Pioltello che ieri, giovedì 3 novembre, ha trovato il suo locale messo a soqquadro durante la notte. Ignoti si sono introdotti mettendo a segno un furto.
Furto al bar edicola di via Tobagi
Ignoti hanno colpito nella notte tra mercoledì e giovedì, approfittando dell'oscurità e della tranquillità del quartiere residenziale di via Guido Rossa. Utilizzando degli arnesi da scasso hanno sfondato la finestra della struttura, quindi hanno infilato il braccio all'interno e abbassando la maniglia si sono aperti una strada per introdursi nel locale. Hanno puntato la cassa, dove all'interno c'erano pochi euro di fondo cassa, e prima di scappare hanno asportato oggetti (in particolare figurine dei Pokemon) e alimenti (patatine qualche alcolico).
Hanno lasciato gli arnesi da scasso
Giovedì mattina il titolare, constatato l'avvenuto furto, non ha potuto fare altro che telefonare ai Carabinieri della Compagnia di Pioltello per sporgere denuncia. All'interno del locale i militari hanno anche trovato un tubo metallico e un martelletto frangivetro, attrezzi che probabilmente sono stati usati per aprirsi l'accesso al locale. Gli uomini dell'Arma hanno effettuato i rilievi del caso.



