Furto e porto d'armi: due arresti
Nei guai invece per detenzione di stupefacenti e resistenza anche un 24enne
Nelle scorse ore, i carabinieri del Comando Provinciale di Milano sono stati impegnati in servizi e attività di controllo finalizzati a prevenire e reprimere fenomeni di delinquenza, reati predatori e contro la persona, situazioni di degrado e episodi di spaccio di sostanze stupefacenti. Tre arresti sono stati eseguiti a Sesto San Giovanni.
Furto e arma
Nel pomeriggio di ieri, venerdì 28 giugno 2024 a Sesto San Giovanni, la sezione radiomobile ha arrestato per furto aggravato e porto di armi per cui non è ammessa licenza un 32enne, già sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla P.G., e un 41enne, entrambi peruviani.
I Carabinieri, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato i due sudamericani in via Buozzi, a bordo di un’autovettura con targa francese, con atteggiamento sospetto e che, alla loro vista, hanno tentato di dileguarsi nel traffico. I due, immediatamente bloccati dai militari e sottoposti a controllo, sono stati trovati in possesso di un coltello a scatto con lama di 11 centimetri e di una borsa contenente documenti, carte di pagamento elettronico e una banconota da 50euro che poco prima era stata sottratta a una 71enne che era stata avvicinata all'interno del parcheggio sotterraneo del centro commerciale Sarca. Mentre la donna era intenta a caricare la spesa in auto, è stata distratta e derubata della sua borsa custodita sul sedile. La refurtiva è stata restituita e gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza.
Droga e resistenza
Sempre in città i Carabinieri hanno arrestato per detenzione illecita di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale anche un 24enne marocchino. L'uomo era stato notato con atteggiamento sospetto in via Frank, alla guida di un’auto. Nonostante l'alt intimato mediante dispositivi acustici e luminosi dai militari, il 24enne ha accelerato repentinamente dandosi alla fuga e costringendo i militari a un inseguimento che si è protratto per alcuni minuti nelle strade limitrofe, fino a quando il fuggitivo, dopo svariate manovre pericolose per l'incolumità degli altri utenti della strada, ha terminato la sua corsa contro un guard-rail del cavalcavia in via Buonarroti. Il 24enne, poco prima dell'impatto, era riuscito a disfarsi di un giubbotto, finito sul tetto di un'azienda al di sotto del cavalcavia, che è stato opportunamente recuperato grazie all'intervento dei Vigili del fuoco. Al suo interno sono stati rinvenuti 15 grammi di cocaina e 40 di hashish mentre sulla persona è stata rinvenuta la somma di 900 euro in banconote. Il denaro e la sostanza stupefacente sono stati sottoposti a sequestro, mentre l’arrestato, che ha rifiutato le cure mediche, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza.