Menu
Cerca
Notte brava

Furto di alcolici al Porca Loca. I ladri scappano… col bidone della differenziata

Succede a Cassina de' Pecchi. Alla cooperativa Filippide, che si occupa di ragazzi con disabilità, è sparito persino un bidone dell'immondizia.

Furto di alcolici al Porca Loca. I ladri scappano… col bidone della differenziata
Cronaca Martesana, 28 Marzo 2021 ore 19:04

Non è bastato il coprifuoco. A Cassina de’ Pecchi il bar Porca loca di via Trieste è stato saccheggiato dai ladri nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 marzo 2021.

Furto di alcolici con il bidone della differenziata

I primi ad accorgersi di quanto accaduto sono stati i volontari della cooperativa Filippide, che ha sede proprio nelle vicinanze. Avevano esposto il bidone da 120 litri per la raccolta differenziata della carta ed era sparito. Si è capito dopo che era stato utilizzato per metterci all’interno le bottiglie saccheggiate al bar.

Ieri sera qualcuno deve aver fatto un po’ di festa a Cassina  – ha scritto in un post Monica Lo Dato, presidente della cooperativa sociale – Perché dico questo? Perché questa mattina abbiamo scoperto che qualcuno ci ha rubato il bidone della carta da 120 litri. Credo che questo sia un gesto veramente meschino tenuto conto che quel bidone lo avevamo pagato al Comune e che oggi dobbiamo ricomprarlo. Al di la del costo credo che un po’ di senso civico e anche di buon senso bisognerebbe averlo ma visti i danni fatti ieri sera, macchine danneggiate, furti piccoli e grandi e vari danneggiamenti sulla via Trieste credo che il mio auspicio sia purtroppo un “sogno”. E’ comunque un episodio triste di cui avremmo fatto volentieri a meno. La nostra solidarietà va a tutti coloro che ieri sera hanno subito un danno“.
Il post è stato letto dai responsabili di Cem Ambiente, la società partecipata che gestisce l’igiene ambientale in paese, che hanno deciso di donare un nuovo bidone a Filippide.
Tutti i dettagli nell’edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell’edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 27 marzo 2021.
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli