cronaca

Furto da 50mila euro in gioielli e contanti in una stanza d'hotel: arrestato

E' un 29enne domiciliato a Gorgonzola. E' stato fermato a Roma mentre mangiava la pizza con la famiglia.

Pubblicato:

Si era introdotto in un hotel del centro storico di Milano ed era entrato nella stanza di due coniugi tedeschi, che aveva "ripulito" di gioielli, computer e contanti, fuggendo con un bottino da cinquantamila euro. Ma non è sfuggito alla Polizia di Stato di Milano, che dopo due mesi di indagini ha messo le manette ai polsi di   A.D.S.T., cittadino cileno di 29 anni domiciliato a Gorgonzola.

Ruba gioielli in una stanza di hotel: arrestato

La Squadra Mobile della Questura di Milano, coordinata dalla  Procura del capoluogo, ha immediatamente dato avvio alle indagini subito dopo il furto, avvenuto il 12 maggio 2021: la meticolosa e complessa attività di visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza  messe subito a disposizione degli inquirenti dalla direzione dell'albergo, nonché di quelli pubblici e privati della zona, ha permesso di accertare come il reo fosse giunto a bordo di un'autovettura, il cui contratto di  noleggio era intestato a una donna peruviana, incensurata, risultata poi essere la sua compagna. L'analisi del traffico telefonico, inoltre, ha permesso ai poliziotti della Squadra Mobile di accertare  in maniera inequivocabile la presenza dello straniero nei pressi dell'hotel il giorno del furto.

Le immagini interne della struttura alberghiera hanno, infine, ulteriormente confermato che si trattava di A.D.S.T., pregiudicato per reati specifici. Lo stesso è sospettato anche di un analogo furto ai danni di un B&B ubicato in una centralissima via dello shopping milanese.

L'arresto a Roma

La misura cautelare, emessa dal Gip di Milano su richiesta del pubblico ministero Francesca Crupi, è stata eseguita  a Roma con la collaborazione della locale Squadra Mobile. L'uomo è stato fermato mentre stava pranzando con la famiglia in una pizzeria della Capitale.

Seguici sui nostri canali