Furto bizzarro a Inzago: lasciano l'oro, ma rubano il vibratore
Ignorati preziosi e contanti, ma non il sex toy e altri apparecchi
Un furto quantomeno bizzarro quello andato in scena mercoledì 27 marzo 2024 al Villaggio residenziale di Inzago. I ladri hanno snobbato oggetti in oro, preziosi e borse di marca per accanirsi su elettrodomestici, materiale per la cucina e... un vibratore.
Un colpo davvero anomalo
La proprietaria era fuori quando ha ricevuto la chiamata della vicina:
Mi ha detto che c’erano le luci accese e le persiane aperte. Quando ha visto un vetro rotto non ci sono stati più dubbi. I ladri sono passati dal box, forzando una porta. Dev’essere successo tra le 9.15 e le 10.15, probabilmente ci tenevano d’occhio.
Al rientro la casa era sottosopra:
Hanno disfatto l’abitazione senza rompere niente, ma mettendo tutto a soqquadro. Si sono accaniti su una piccola cassaforte, che non conteneva nulla di gran valore, una macchina da caffè con le cialde, il robot Bimby, un frullatore e altro materiale da cucina come due set di tazzine e quattro bicchierini da cocktail, lasciando invece l’oro. Non hanno toccato neanche la busta con i regali di Natale delle mie figlie, lasciata in bella vista e che conteneva 500 euro, mentre hanno rubato le sigarette.
Il particolare più curioso è l’asportazione di un vibratore:
Me l’avevano regalato come scherzo le amiche all’addio al nubilato. Avevo persino dimenticato di averlo, in fondo a un cassetto. Hanno preso lo strumento e il caricabatterie lasciando la scatola che li conteneva. Una scelta davvero anomala.
La notizia completa sul giornale in edicola e in versione online per pc, smartphone e tablet a partire da sabato 30 marzo 2024.