Furto al bar ecco il ladro

E' stato ripreso dalla telecamera.

Furto al bar ecco il ladro
Pubblicato:
Aggiornato:

Sveliamo il volto dell'autore del colpo a Inzago.

Furto in tabaccheria, ma è stato ripreso

Si potrebbe definire un ladro maldestro quello entrato in azione nella notte tra domenica e lunedì. Il malvivente, infatti, ha coperto la telecamera di videosorveglianza, che però si è spostata facendo cadere la copertura che aveva messo per oscurare l’obiettivo. Così è stato immortalato e, nonostante il volto travisato da sciarpa e cappellino, i tratti del viso sono riconoscibili.

Ecco cos'era successo

Il furto è avvenuto al bar tabaccheria di via Friz "Non solo caffè". (LEGGI LA NOTIZIA QUI) L’ipotesi è che ad agire siano stati in due: uno faceva il palo mentre l’altro si è introdotto nel locale. Dal filmato è chiaro che l’uomo sapeva come muoversi. Entrato dal retro dopo aver forzato la porta, si è subito diretto verso la telecamera per oscurarla.
Il bottino è stato cospicuo: oltre diecimila euro in stecche di sigarette.

Un grosso danno per i gestori

I gestori hanno fatto l'amara scoperta lunedì mattina quando hanno aperto il locale. "Dall’orario della telecamera sappiamo che è entrato in azione alle 3.15 - hanno detto Francesco Arensi e la moglie Serena Spezia - Siamo qui da tre anni ed è la prima volta che succede. Il ladro ha strappato l’impianto stereo, pensando forse che contenesse i video di sicurezza, e ha sradicato anche la cassa. Questo ha creato un corto circuito che ha prodotto un guasto alla macchina per il caffè".

Seguici sui nostri canali