Furto a scuola a Trezzo, i malviventi bivaccano e rubano una Lim: identificati e denunciati
I militari hanno anche recuperato la Lim che è già stata restituita alla scuola
I ladri sono penetrati nell'edificio della scuola dell'infanzia di Trezzo nella notte tra mercoledì 17 e ieri giovedì 18 gennaio 2024. La sera stessa la refurtiva era già stata restituita.
Furto e danni alla materna
Un incubo. E' quello che hanno vissuto giovedì 18 gennaio 2024 i docenti e il personale della scuola dell'infanzia "Rodari" quando, arrivando a scuola al mattino, hanno trovato una porta sfondata e l'intero edificio messo a soqquadro, e insozzato dall'incursione di alcuni malviventi che avevano bivaccato e asportato una Lim del valore di 4mila euro, mentre un'altra è stata solo smontata. Per il personale della scuola non è rimasto che fare denuncia dell'accaduto ai Carabinieri e poi rimboccarsi le maniche e armarsi di mocio e spazzolone per ripristinare il decoro dell'ambiente e ospitare i piccoli alunni, i cui vestiti erano stati gettati ovunque durante l'incursione.
Indagini e restituzione della refurtiva
Dalla ricostruzione dell'accaduto sembra che i malviventi siano penetrati nel cortile della scuola, che l'Infanzia ha in comune con la Primaria, dopo di che hanno sfondato una porta a vetri e sono penetrati all'interno dell'edificio dove hanno compiuto uno scempio. Oltre al personale docente e a quello non docente, nella scuola trezzese è intervenuto anche l'ufficio tecnico che ha messo in sicurezza la porta e l'ha sistemata per evitare che a scuola, dove l'attività non è stata fermata, entrasse il freddo. Intanto, grazie anche alle telecamere di videosorveglianza del Comune i Carabinieri hanno identificato i malviventi due italiani di 31 e 33 anni residenti in città, recuperando anche la Lim che avevano sottratto alla scuola in un sottoscala della loro abitazione. Apparecchio che i militari hanno provveduto a riconsegnare, già in giornata, alla scuola