Furti sulle auto di lusso, arrestati due ladri

Nei guai un basianese e un monzese.

Furti sulle auto di lusso, arrestati due ladri
Pubblicato:

Commettevano furti sulle auto di lusso, ma sono finiti nella rete dei carabinieri. Nei guai un 32enne di Basiano e un 63enne di Monza.

Furti sulle auto di lusso con un "jammer"

Nella propria auto avevano un "jammer", un disturbatore di frequenze, che  consentiva di bloccare la chiusura centralizzata delle vetture, così da poterle aprire senza fatica. I carabinieri li hanno arrestati in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare per un furto su una Bmw di lusso, avvenuto a ottobre 2017 in viale Pasubio in centro Milano.

Come agivano

I due sceglievano l'obiettivo, dopodiché  il più anziano si affiancava con la propria Lancia Y per indirizzare il disturbatore verso l'auto prescelta. Quando la vittima designata si era allontanata entrava in azione il più giovane. Con il disturbatore apriva il mezzo scelto per il furto, recuperava in un attimo la refurtiva e si dava alla fuga con il socio. Sono stati arrestati giovedì 18 ottobre. Nell'auto di uno dei due è stato trovato il "jammer" artigianale realizzato unendo due ricetrasmittenti collegate alla batteria dell'auto. Il reato contestato è al momento uno solo, ma gli inquirenti stanno cercando di capire se si tratti di ladri seriali.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali