Gessate

Furti di auto nel parcheggio della M2 a Gessate: due arresti

Decisive la videosorveglianza, che ha consentito di individuare la vettura sospetta dei malviventi, e la collaborazione tra Polizia Locale e Carabinieri

Furti di auto nel parcheggio della M2 a Gessate: due arresti
Pubblicato:

Fermata la banda dei furti di auto a Gessate. Due arresti.

Furti di auto nel parcheggio della M2: due arresti

Fermata, grazie alla preziosa sinergia tra Polizia Locale e Carabinieri, la presunta banda dei furti di auto nel parcheggio della M2 a Gessate.

Martedì scorso, proprio nell’area di sosta della stazione della metropolitana, il commissario Walter Frigerio e gli agenti del Comando locale dei Vigili hanno fermato due individui, che si erano resi responsabili del tentativo di furto di due veicoli parcheggiati. Una triste consuetudine che molti cittadini, purtroppo, conoscono bene.

Il tutto è partito dall’osservazione di un’auto sospetta che, grazie al potenziamento sul territorio del sistema di videosorveglianza e di lettura targhe negli ultimi anni, ha consentito agli agenti della Polizia Locale di riconoscere come quel mezzo di passaggio fosse lo stesso utilizzato dai possibili autori dei furti che negli ultimi mesi erano stati compiuti nella zona della metropolitana.

Il Comandante Frigerio a quel punto ha sorpreso i due soggetti che stavano armeggiando in prossimità di un’auto. Nel frattempo, raggiunto da suoi agenti, è riuscito a bloccare entrambi, anche con la fondamentale collaborazione dei Carabinieri della Stazione di Gorgonzola, che hanno proceduto alla loro identificazione e al conseguente arresto.

Il sistema di videosorveglianza e il lavoro di squadra delle Forze dell'ordine, che costantemente collaborano per la sicurezza dei cittadini, hanno così permesso questa importante operazione interrompendo le attività del sodalizio criminale.

Il giorno successivo, mercoledì, in direttissima gli arresti sono stati convalidati e i due sono stati sottoposti all'obbligo di firma rispettivamente a Cinisello Balsamo e a San Giuliano Milanese.

Seguici sui nostri canali