Furti d'auto a Pavia: arrestati tre residenti di Pioltello e caccia al quarto complice
Con un martelletto frangivetro mandavano in frantumi i finestrini delle auto parcheggiate

Con un martelletto frangivetro hanno mandato in frantumi i finestrini di due auto parcheggiate, riuscendo a rubare uno zaino. Un raid a Pavia si è concluso con l'arresto di tre residenti di Pioltello, accusati di furto aggravato su auto. L'operazione, condotta dalla squadra Mobile di Pavia, ha visto protagonisti tre uomini: due cubani di 41 e 44 anni, e un colombiano di 34, tutti domiciliati in città.
Auto in sosta prese di mira dai ladri "in trasferta"
I fatti risalgono a venerdì 11 aprile in viale Brambilla, a Pavia. Secondo quanto ricostruito, i quattro malviventi, a bordo di una Citroen C4, hanno preso di mira alcune auto in sosta.
Armati di un martelletto frangivetro, sono riusciti a infrangere i finestrini di due veicoli, una Jeep Renegade e una Nissan. Da quest'ultima, è stato rubato uno zaino contenente un telefono cellulare e un portafogli con una piccola somma di denaro.
Acciuffati grazie alla Citroen C4
La polizia di Pavia era già sulle tracce della banda da giorni, a seguito di diverse segnalazioni di furti simili nella zona del Lungoticino. La Citroen C4 era diventata un elemento chiave delle indagini. Grazie a un appostamento in borghese, gli agenti hanno intercettato l'auto e seguito i malviventi fino al luogo del crimine.
L'intervento degli agenti è stato immediato: tre dei quattro uomini sono stati bloccati e arrestati in flagranza di reato, mentre il quarto è riuscito a fuggire. Le indagini sono in corso per identificarlo.