Furgone rubato, sperona la Polizia Locale e viene bloccato a Carugate
Cinque pattuglie dei Carabinieri di Pioltello e Vimercate hanno avuto la meglio sul fuggitivo
Un inseguimento partito da Caponago e conclusosi a Carugate quando Carabinieri e Polizia Locale sono riusciti a bloccare il fuggitivo all'altezza della rotonda di via Adamello.
Sperona un'auto della Polizia e poi fugge
L'inseguimento è avvenuto oggi, giovedì 16 novembre 2023, in tarda serata. Tutto ha avuto inizio a Caponago, nel Vimercatese, quando un furgone bianco ha dato il via a una folle fuga scappando dai militari della Compagnia Carabinieri di Vimercate. Durante le manovre evasive avrebbe anche speronato un mezzo della Polizia Locale di Caponago.
La corsa è proseguita in Martesana sino a Carugate, dove anche grazie alla collaborazione dei Carabinieri di Pioltello, finalmente si è riusciti a bloccare il fuggitivo. Cinque pattuglie sono state impegnate nell'operazione, ancor più delicata se si considera l'orario di punta per il traffico e il rischio di creare incidenti che avrebbero potuto coinvolgere anche civili.
Strada chiusa e rilievi in corso
Una volta bloccato il fuggitivo, i Carabinieri hanno effettuato i controlli del caso mentre la Polizia Locale di Carugate, coordinata dal comandante Andrea Errico, è intervenuta in supporto procedendo con la chiusura della strada per permettere agli uomini dell'Arma di procedere con le operazioni. Che si sono concluse intorno alle 18.50 quando i Carabinieri sono andati via e il traffico è stato ripristinato.