Il colpo

Furgone ariete per sfondare la vetrina: svaligiato l'Apple Store

Furto con spaccata ai danni del negozio all'interno del centro commerciale Carosello di Carugate.

Furgone ariete per sfondare la vetrina: svaligiato l'Apple Store
Pubblicato:

Furgone ariete per sfondare la vetrina: svaligiato l'Apple Store. Furto con spaccata ai danni del negozio all'interno del centro commerciale Carosello di Carugate.

Furgone usato per sfondare la vetrina: colpo gobbo all'Apple Store

Sarebbero entrati in azione almeno in sei: i malviventi avevano tutti il volto coperto. Dopo aver lanciato un furgone contro la vetrina dello store, usato per aprirsi una breccia, sono poi riusciti a scappare con un grosso quantitativo di dispositivi elettronici. Tra smartphone, tablet e computer, il bottino potrebbe superare anche i 50mila euro. Il conteggio completo è ancora in corso.

Il colpo gobbo è stato messo a segno nella notte tra sabato 16 e domenica 17 ottobre 2021. Le indagini da parte dei Carabinieri della Compagnia di Pioltello, nel tentativo di risalire agli autori, sono partite subito dopo l'arrivo sul posto delle gazzelle, a seguito della chiamata al 112 che sarebbe partita attorno alle 4.

Visionati i filmati delle telecamere di videosorveglianza

I militari hanno avviato le indagini a partire dai filmati delle telecamere di videosorveglianza, che hanno ripreso la banda di ladri in azione. Prima hanno sfondato uno degli ingressi principali del centro commerciale, poi si sono concentrati sull'ingresso dell'Apple Store. Infine i malviventi hanno fatto incetta di apparecchiature, abbandonando il furgone sul posto e scappando a bordo di altri veicoli posteggiati fuori, caricati della refurtiva.

 

Seguici sui nostri canali