Furgoncino prende fuoco nel sottopasso di Pioltello: intervengono pompieri e Carabinieri
Illeso il conducente del Daily che è riuscito a scendere dal mezzo prima che venisse avvolto dalle fiamme
Cassanese chiusa e lunghe code. Un martedì mattina da inferno per gli automobilisti che dovevano raggiungere Melzo provenendo da Milano. A paralizzare la circolazione l'incendio che ha coinvolto un furgone all'altezza dell'interramento della Sp103 a Pioltello. Sul posto è stato necessario l'intervento di Carabinieri e Vigili del Fuoco.
Furgone in fiamme a Pioltello
L'incidente è avvenuto oggi, martedì 12 novembre 2024, intorno alle 7. Un furgone di una ditta con sede a Pioltello stava percorrendo la Sp103 in direzione di Milano. Una volta dentro al sottopasso il conducente del furgone Daily, un marocchino di 47 anni residente a Casirate d'Adda in provincia di Bergamo, si è accorto che usciva del fumo dal vano motore. E' riuscito prontamente ad accostare, fermare il veicolo e scendere repentinamente dal furgone prima che le fiamme avvolgessero la cabina.
L'intervento dei soccorritori
Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco della caserma di Gorgonzola insieme ai Carabinieri della Stazione di via Morvillo. I primi si sono occupati dell'incendio, usando l'autopompa per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza il veicolo da possibili esplosioni. I militari, invece, hanno chiuso al traffico la Cassanese in direzione Milano deviando le auto verso il centro di Seggiano e di Pioltello. Le operazioni di spegnimento e pulizia della strada sono durate circa un'ora, quindi è stato possibile riaprire la Sp103 e ripristinare il traffico veicolare.