animali

Visone abbandonato si rifugia nel locale rifiuti di un palazzo. Liberato da un residente FOTO

E' successo a Ferragosto a Cassano d'Adda.

Visone abbandonato si rifugia nel locale rifiuti di un palazzo. Liberato da un residente FOTO
Cassanese, 15 Agosto 2020 ore 13:01

Un visone abbandonato, spaventato, che non ha trovato altro luogo per rifugiarsi che il locale rifiuti del condominio di via Unità d’Italia 16 a Cascine San Pietro di Cassano d’Adda.

Visone abbandonato

L’animale, quasi certamente abbandonato da qualche vacanziero (dato il periodo e il suo atteggiamento nei confronti delle persone) o comunque fuggito da un appartamento, si è intrufolato nella  serata di ieri, venerdì 14 agosto, nel locale rifiuti del condominio cassanese. Uno dei residenti ha tentato di allertare la Polizia Locale, ma data la tarda ora non ha trovato nessuno in servizio, e ha dunque chiuso l’animale nel locale e atteso stamattina.

Oggi, Ferragosto, i vigili hanno consigliato di rivolgersi alla Polizia Provinciale o alla Forestale (competenti in caso di ritrovamento di animali), ma viste le difficoltà in un giorno festivo, il residente ha liberato da solo l’intruso. Proteggendosi adeguatamente è intervenuto, liberando dopo vari tentativi l’animale. Il visone era spaventato, ma non voleva allontanarsi. Anzi, cercava la compagnia delle persone.

Sull’accaduto è arrivata anche una nota della Polizia Locale di Cassano

Nella mattinata del 15 agosto un cittadino segnalava alla Polizia locale il ritrovamento di una faina, in un immobile. Le faine non sono animali d’affezione, per i quali la Polizia Locale può promuovere l’intervento del personale incaricato dall’A.T.S., come invece accade per cani, gatti ecc..;  Trattandosi di un animale selvatico la pattuglia, peraltro quel giorno impegnata in un
servizio coordinato con le Forze dell’Ordine, ha fornito al segnalante ogni informazione utile da attuarsi nei casi di rinvenimento di fauna selvatica

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

 

3 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia