incidente

Fuoristrada sulla Provinciale, due pozzuolesi in ospedale

L'auto su cui viaggiavano è uscita di strada ed è finita nel fossato a lato della strada per poi ribaltarsi

Fuoristrada sulla Provinciale, due pozzuolesi in ospedale

Grave incidente la notte di Capodanno a Rivolta d’Adda. Due residenti a Pozzuolo Martesana sono rimasti feriti e sono stati portati al Pronto soccorso.

Fuoristrada all’alba

Grave incidente stradale all’alba lungo la provinciale 2 tra Pandino e Cassano d’Adda, subito dopo l’innesto con la Rivoltana. Come riporta l’Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) il sinistro si è verificato poco dopo le 5 di giovedì 1 gennaio 2026.

Stando a quanto ricostruito dai Carabinieri della Compagnia di Crema giunti sul posto, l’auto è uscita di strada terminando la corsa fuori dalla carreggiata.

A bordo del veicolo viaggiavano due uomini di 29 e 30 anni, entrambi sudamericani e residenti a Pozzuolo Martesana. Arrivavano da Pandino e si stavano dirigendo verso Cassano, forse per rientrare poi a casa, quando il conducente ha perso il controllo della macchina.

Probabilmente l’auto viaggiava ad alta velocità dato che, senza rallentare, ha superato due rotatorie, è finita nel fossato a lato della strada e, dopo un contraccolpo violento, ha scavalcato la recinzione di una ditta terminando la corsa ribaltata nel parcheggio dell’azienda.

Lungo la Sp 90 sono arrivati  Carabinieri, un’automedica e due ambulanza in codice rosso e i Vigili del fuoco. Dopo le prime cure sul posto i pozzuolesi sono stati portati al Pronto soccorso dell’ospedale San Raffaele in codice giallo.