Fuoco al Parco Adda Nord e incidente, doppio intervento della Polizia a Trezzo
E' stato appiccato il fuoco in un barile a Concesa
Giornata impegnativa per la Polizia Locale di Trezzo sull'Adda che ieri, mercoledì 27 dicembre 2023, ha dovuto far fronte a due problemi.
Incidente sulla Provinciale
L'incidente è avvenuto sulla Sp 2 in direzione di Busnago tra le rotonde dell'Eurospin e dell'Oasi Le foppe all'altezza del distributore. Si è trattato di un triplice tamponamento poco prima di mezzogiorno.
Una donna di 39 anni è rimasta ferita ed è stata trasportata da un'ambulanza della Croce Azzurra di Trezzo in codice verde all'ospedale di Vimercate, da cui è stata dimessa con 7 giorni di prognosi.
Lo scontro ha causato un po' di traffico e disagi alla viabilità, ma dopo l'intervento degli agenti tutto è tornato alla normalità.
Bidone incendiato
La pattuglia, in perlustrazione sul territorio, ha ricevuto la segnalazione da parte della protezione civile di un falò a Concesa, al Parco Adda Nord, dov'era stato appiccato fuoco in un barile. Gli agenti hanno spento il focolare improvvisato usando l'estintore a bordo del veicolo di servizio.
Ora la zona verrà monitorato e sono state avvisate anche le Gev (Guardie ecologiche volontarie) che sorvegliano il parco. Verranno anche posizionati dei cartelli che informino del pericolo di incendio boschivo.