Fuochi d'artificio autorizzati... a tempo
A Gorgonzola si potranno far esplodere sino alle 2 dell'1 gennaio.

Sì ai fuochi d'artificio ma sottostando ad alcune regole.
Ordinanza sui fuochi d'artificio
L'accensione di fuochi artificiali e lo sparo di petardi durante le festività di fine anno si potranno fare, ma con l'obbligo di termine entro le 2 dell'1 gennaio. E' quanto stabilito dall'ordinanza firmata dal sindaco Angelo Stucchi. Sì quindi ai festeggiamenti, ma con un occhio all'orologio.
Permesse solo alcune tipologie
L'ordinanza consente di utilizzare i prodotti pirotecnici della categoria F2, non in luoghi dove si svolgono manifestazioni con affollamento di persone. Inoltre è vietato usare prodotti con aperture aeree (come razzi, candele romane, batterie e combinazione di tubi di lancio) a meno di 50 metri di distanza dalle abitazioni e a meno di 200 da ospedali, cliniche, case di cura e di riposo, ricoveri ed allevamento di animali, aree boschive e a rischio incendio. Non si possono utilizzare prodotti pirotecnici da terrazze e balconi.
Previste sanzioni
Chi non rispetterà l'ordinanza potrà ricevere una sanzione amministrativa pecuniaria da 25 a 500 euro. Sul sito del Comune sono state pubblicate le indicazioni da seguire e la Piroguida emessa da Regione Lombardia.