Cronaca

Funerali Stacey lacrime per una vita spezzata così presto

Il dolore di Vimercate si unisce con quello di Brugherio. Due giovani donne accomunate da una terribile tragedia.

Funerali Stacey lacrime per una vita spezzata così presto
Cronaca Martesana, 26 Ottobre 2017 ore 15:58

Funerali Stacey: Vimercate raccolta nell’ultimo saluto alla giovane vittima del quartiere Baracca

I funerali di Stacey

La bara bianca di Stacey Oledibe è arrivata puntuale, alle 15.30, davanti al Santuario di Vimercate. Ad attenderla centinaia di persone che hanno voluto unirsi alla famiglia per dare l’ultimo saluto alla giovane vittima.

Commozione e silenzio attorno alla bara ricoperta di fiori, attorniata dai parenti, dai compagni di scuola, dagli amici. Presenti anche le istituzioni locali. E poi tantissima gente comune. La chiesa di piazza Unità d’Italia, gremita come non mai, non è riuscita a contenere la folla e in molti sono rimasti fuori ad attendere di poter dare un simbolico abbraccio alla famiglia, distrutta dal dolore.

Una terribile tragedia

La ragazza ha trovato la morte mentre andava a scuola, investita da un'altra giovane donna  di poco più vecchia di lei, Natalia Bazan Solis  (LEGGI L'ARTICOLO). E mentre Vimercate piange la scomparsa di Stacey, anche a Brugherio il dolore è forte. Perché quel maledetto giorno ha segnato per sempre la vita di una 19enne come tante. Scossa, affranta, spaventata da quello che sta capitando (LEGGI L'ARTICOLO) Natalia si è chiusa nell'abbraccio della famiglia. Affinché la protegga da un mondo che l'ha sta colpendo duramente. Perché nei suoi confronti non si sono risparmiati insulti e minacce (LEGGI L'ARTICOLO) quando, invece, sarebbe servito solo silenzio e riflessione di fronte a una terribile tragedia.

Seguici sui nostri canali