Funerali Stacey lacrime per una vita spezzata così presto
Il dolore di Vimercate si unisce con quello di Brugherio. Due giovani donne accomunate da una terribile tragedia.
Funerali Stacey: Vimercate raccolta nell’ultimo saluto alla giovane vittima del quartiere Baracca
I funerali di Stacey
La bara bianca di Stacey Oledibe è arrivata puntuale, alle 15.30, davanti al Santuario di Vimercate. Ad attenderla centinaia di persone che hanno voluto unirsi alla famiglia per dare l’ultimo saluto alla giovane vittima.
Commozione e silenzio attorno alla bara ricoperta di fiori, attorniata dai parenti, dai compagni di scuola, dagli amici. Presenti anche le istituzioni locali. E poi tantissima gente comune. La chiesa di piazza Unità d’Italia, gremita come non mai, non è riuscita a contenere la folla e in molti sono rimasti fuori ad attendere di poter dare un simbolico abbraccio alla famiglia, distrutta dal dolore.
Una terribile tragedia
La ragazza ha trovato la morte mentre andava a scuola, investita da un'altra giovane donna di poco più vecchia di lei, Natalia Bazan Solis (LEGGI L'ARTICOLO). E mentre Vimercate piange la scomparsa di Stacey, anche a Brugherio il dolore è forte. Perché quel maledetto giorno ha segnato per sempre la vita di una 19enne come tante. Scossa, affranta, spaventata da quello che sta capitando (LEGGI L'ARTICOLO) Natalia si è chiusa nell'abbraccio della famiglia. Affinché la protegga da un mondo che l'ha sta colpendo duramente. Perché nei suoi confronti non si sono risparmiati insulti e minacce (LEGGI L'ARTICOLO) quando, invece, sarebbe servito solo silenzio e riflessione di fronte a una terribile tragedia.