Funerali Gualtiero Marchesi anche un busserese tra gli amici

Camillo Cova è originario, come la famiglia del grande chef, di San Zenone Po e con lui condivideva una storica amicizia.

Funerali Gualtiero Marchesi anche un busserese tra gli amici
Pubblicato:
Aggiornato:

Funerali Gualtiero Marchesi anche un busserese tra gli amici. Si tratta di Camillo Cova, che vive in paese da decenni, ma che è originario dello stesso paese dello chef, San Zenone Po.

Funerali Gualtiero Marchesi

C'era anche Camillo Cova tra gli amici del celebre cuoco, morto il 26 dicembre a 87 anni. Entrambi infatti sono originari del Comune pavese che ha dato i natali anche a Gianni Brera.

Marchesi e Bussero

L'amicizia tra Marchesi e Cova era tale che nel 2010 il busserese diede alle stampe un libro, con la prefazione del primo. Il titolo era: "San Zenone al Po - Terra di ricette e ricettari". Non solo, ma in un paio di occasioni lo chef è stato anche presente a Bussero per conferenze.

Esequie

Le esequie si sono tenute nella chiesa di Santa Maria del Suffragio a Milano, alla presenza di tantissime celebrità. Cova, che era presente anche alla festa di compleanno di Marchesi l'anno scorso, non poteva mancare.

Dolore

"Ho avuto il piacere di partecipare alla cerimonia funebre - ha spiegato - Li ho avuto il permesso e l’onore di esprimere il mio dolore e il mio ringraziamento a tutti i presenti".

Seguici sui nostri canali