L'ultimo saluto

Funerali a Carugate per il 65enne morto in montagna, la moglie resta in prognosi riservata

Le esequie di Amalio Diego Mandelli, durante le quali si è pregato anche per la consorte ricoverata al Niguarda

Funerali a Carugate per il 65enne morto in montagna, la moglie resta in prognosi riservata
Pubblicato:

Dolore e commozione a Carugate questa mattina, mercoledì 23 agosto 2023, ai funerali di Amalio Diego Mandelli, il 65enne deceduto domenica 20 agosto dopo essere precipitato in un dirupo lungo un sentiero in montagna a Menaggio.

I funerali a Carugate del 65enne deceduto dopo un incidente in montagna

Le esequie sono state celebrate da don Egidio Boniardi, che ha invitato i fedeli presenti nella chiesa di Sant'Andrea Apostolo a pregare anche per la moglie Nadia, 64 anni.

Anche lei, infatti, era caduta lungo il sentiero che passa nei pressi dell’orrido del torrente Sanagra, venendo trasportata d'urgenza al Niguarda. Le sue condizioni sono delicate: resta ricoverata in prognosi riservata, anche se il sacerdote durante l'omelia ha spiegato come dall'ospedale stiano arrivando delle prime notizie che fanno ben sperare.

Tutti stretti attorno al figlio Loris

Ai funerali, per stringersi attorno al figlio Loris, c'erano anche diversi tesserati del gruppo di atletica della Polisportiva di Carugate, che hanno presenziato alla cerimonia indossando la divisa della società di cui fa parte anche lo stesso Loris, atleta di livello per quanto riguarda le corse su strada e il mezzofondo.

"Siamo uniti qui tutti assieme per affidare l'anima del nostro fratello Amalio al Signore, confidando nella sua Misericordia - ha detto don Egidio - Siamo vicini a Loris in questo momento di grande, grandissima sofferenza per la tragica morte del papà. E' stato un incidente avvenuto in una semplice escursione. Mi vengono in mente di un vecchio canto che diceva 'montagna che sei bella e sei crudele'. Parole che si addicono a questo momento: Amalio amava la montagna, la conosceva, e quindi aveva scelto un itinerario facile, senza pericoli, per poter ammirare la bellezza del paesaggio attorno al lago di Como. Ma ora abbiamo bisogno di tanto conforto. Siamo convinti che la volontà del Padre si realizzerà:  chiunque crede in Gesù e in lui avrà la vita eterna, per questo ad Amalio non stiamo dicendo un addio, ma un arrivederci. E aiutaci a raggiungere il Paradiso e la casa di Dio nostro Padre".

 

Seguici sui nostri canali