Cronaca

Funerale pieno di dolore per don Giuseppe Locatelli

Oltre alla comunità di Cernusco, anche l'arcivescovo ha salutato il sacerdote durante le elequie a Rancio, nel Lecchese.

Funerale pieno di dolore per don Giuseppe Locatelli
Cronaca Martesana, 25 Ottobre 2017 ore 12:02

E' stato un funerale pieno di dolore quello di ieri a Rancio, nel Lecchese.Oltre alla comunità di Cernusco, anche l'arcivescovo ha salutato don Giuseppe Locatelli.

Funerale

Mertedì pomeriggio è stato celebrato a Rancio, nele lecchese, il funerale di don Giuseppe Locatelli. Anche la comunità cernuschese ha dato l'ultimo saluto al sacerdote. E' infatti rimasto nel cuore della città (LEGGI QUI L'ARTICOLO). Dalla Sacer sono partiti due pullmini dell'oratorio per le esequie di don Giuseppe. E' stata una cerimonia commossa e anche l'arcivescovo ha partecipato. Mario Delpini infatti ha inviato un messaggio di cordoglio e ringraziamento.

Il messaggio

"Siamo tutti in debito di riconoscenza per monsignor Giuseppe Locatelli: ha vissuto il suo ministero con dedizione intelligente e appassionata e dove è stato ha lasciato una traccia profonda e durature amicizie. Con senso pratico e con piglio deciso ha saputo individuare le cose più importanti e dedicarsi a realizzarle, senza risparmiarsi. È stato un uomo di Dio e servo obbediente della Chiesa Ambrosiana. Ora la Chiesa lo ringrazia e Dio lo accoglie nella sua festa e lo rende felice. Preghiamo per lui e impariamo qualche cosa da lui. Per tutti un saluto e ogni benedizione". Questo è il testo del messaggio dell'arcivescovo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter