La manifestazione

Fumogeni e croci celtiche, la manifestazione dei Patrioti a Pioltello per la scuola chiusa per Ramadan

Nam e Rete dei Patrioti hanno ribadito la contrarietà della destra estrema alle scelte del Consiglio d'istituto dell'Iqbal Masih

Fumogeni e croci celtiche, la manifestazione dei Patrioti a Pioltello per la scuola chiusa per Ramadan
Pubblicato:

Lo avevano annunciato da tempo e ieri, sabato 13 aprile 2024, si sono ritrovati in piazza della Stazione a Pioltello per manifestare contro la sospensione delle lezioni all'istituto comprensivo Iqbal Masih di Pioltello. Il Nam e la Rete dei Patrioti ha fatto sentire la propria voce per manifestare contro la scelta del Consiglio d'istituto ritenuta  discriminatoria nei confronti degli italiani.

La protesta della destra estrema

Nam (Nucleo autonomo mobile) e Rete dei patrioti sono movimenti politici di estrema destra che, sin dagli albori della polemica sulla chiusura della scuola di Pioltello per fine Ramadan, hanno manifestato senza se e senza ma la loro contrarietà, puntando il dito contro una decisione ritenuta discriminatoria nei confronti degli italiani.

Gruppi che si sono schierati immediatamente al fianco di Samantha  Sacchi, la madre pioltellese che ha contestato la decisione del Consiglio d'istituto in tante trasmissioni televisive e interviste. La stessa che mercoledì 10 aprile, giorno della chiusura della scuola, ha organizzato una protesta di genitori che, però, si è rivelata scarsamente partecipata.

Il banchetto della stazione

Sabato un nuovo presidio di protesta, autorizzato dal Comune che ha concesso l'occupazione del suolo, con la presenza dei Carabinieri della Compagnia di Pioltello per monitorare la situazione. Ma il clima è stato disteso anche in considerazione della scarsa partecipazione di cittadini alla manifestazione. Al termine Nam e Rete dei Patrioti hanno diffuso un comunicato stampa per chiarire le loro motivazioni.

Scuola italiana, mai musulmana! Come preannunciato, sabato 13 aprile nel pomeriggio, si è svolto il gazebo/presidio a Pioltello in piazza Stazione del Nam - La Rete dei Patrioti, per ribadire in presenza la nostra contrarietà alla chiusura della scuola “Iqbal Masih” per la fine del Ramadan.  Abbiamo distribuito volantini informativi e raccolto diverse decine di firme per una petizione affinché ciò non si verifichi più negli anni a venire. La raccolta firme poi proseguirà nelle prossime settimane.

L’attività militante è proseguita con una diretta Fb sulla nostra pagina ufficiale Nucleo Autonomo Mobile con interventi di: Alessandro Pascarella, responsabile Nam, Samantha Sacchi, una mamma esempio per tutti, che da subito si è esposta in prima persona per protestare contro la chiusura della scuola, Fabrizio Lastei, responsabile di Militia Christi, venuto appositamente da Roma per sostenere con noi questa battaglia e che ringraziamo di cuore, Salvatore Ferrara, coordinatore nord Italia Movimento Nazionale La Rete dei Patrioti.

Quindi hanno annunciato nuovi banchetti e nuove manifestazioni di piazza per far sentire la loro voce.

WhatsApp Image 2024-04-13 at 19.22.14
Foto 1 di 4

Samantha Sacchi durante la protesta

image_6483441 (3)
Foto 2 di 4
image_6483441 (2)
Foto 3 di 4
image_6483441 (4)
Foto 4 di 4

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali