Durante un ordinario servizio di pattugliamento, un’autoradio della Polizia Locale di Cologno Monzese, mentre transitava nella zona di via Buonarroti, ha notato una macchina con due giovani a bordo: un ragazzo e una ragazza.
Quel sospetto odore che usciva dall’abitacolo
Insospettiti dall’atteggiamento dei due occupanti, gli agenti hanno deciso di procedere a un controllo. Una volta avvicinatisi al veicolo, gli operatori hanno percepito un evidente odore riconducibile a una sostanza stupefacente, presumibilmente hashish. E così è stato.
Sequestro dell’hashish e “addio” patente
Gli agenti, quindi, hanno provveduto a generalizzare i soggetti e ad avviare un controllo più approfondito. Nel corso dell’accertamento è stato rinvenuto un quantitativo pari a 3,1 grammi di “fumo”, nella disponibilità del conducente, risultato essere un 19enne residente a Cologno.
Il giovane è stato segnalato alla Prefettura ai sensi dell’articolo 75 del Dpr 309/1991, normativa che disciplina le sanzioni amministrative per la detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale. Contestualmente nei suoi confronti è stato eseguito il ritiro della patente di guida, come previsto dalle disposizioni vigenti. L’episodio rientra nell’ambito delle attività di controllo capillare del territorio, finalizzato alla prevenzione e al contrasto dell’uso e della detenzione di sostanze stupefacenti.