Omissione di soccorso

Fugge dopo un incidente, 30enne trovata a casa dalla Polizia Locale e denunciata

Il sinistro è avvenuto a Carugate. Fondamentale la collaborazione tra un testimone, che ha appuntato la targa dell'auto, e i due Comandi Martesana Ovest e di Cernusco sul Naviglio

Fugge dopo un incidente, 30enne trovata a casa dalla Polizia Locale e denunciata

Ha provocato un sinistro e si è allontanata, senza sincerarsi delle condizioni dell’altra automobilista coinvolta nello scontro.

Incidente con omissione di soccorso a Carugate

Per rintracciare la conducente, una 30enne di Cernusco sul Naviglio poi denunciata per incidente con fuga e omissione di soccorso, sono stati fondamentali un testimone (che ha appuntato la targa dell’auto), le immediate indagini della Polizia Locale Martesana Ovest e la collaborazione degli agenti del Comando di Cernusco, che si sono recati a casa dell’intestataria del veicolo, la madre della 30enne, trovando il veicolo danneggiato in sosta nei pressi dell’abitazione e la giovane donna in lacrime.

Le prime indagini del Comando Martesana Ovest

La vicenda è avvenuta lunedì 24 novembre 2025 ed è iniziata con un incidente a Carugate, all’altezza della rotonda della Sp121 in prossimità dell’Amemi. Quando gli agenti carugatesi sono giunti sul posto, hanno trovato solo una macchina, con al volante una 40enne residente a Carugate. La donna ferita, recatasi autonomamente in ospedale per gli accertamenti, è stata dimessa con cinque giorni di prognosi.

La collaborazione della Polizia Locale cernuschese

Nel frattempo erano partiti gli accertamenti per risalire alla macchina datasi alla fuga. Non appena il Comando di via 20 Settembre ha appurato essere di proprietà di una cernuschese, è stato chiesto l’aiuto degli agenti del Comune limitrofo. La 30enne ha raccontato di essersi allontanata perché presa dal panico. E il giorno dopo si è recata presso la Polizia Locale carugatese per ammettere le proprie responsabilità.