Fugge all’alt dei Carabinieri e il perché è presso svelato: in casa aveva attrezzi da scasso e i proventi dei furti messi a segno.
Fugge all’alt dei Carabinieri, ma non la fa franca
Nel pomeriggio del 15 ottobre, a Milano, i militari della stazione di Gorgonzola hanno arrestato in flagranza differita per il reato di fuga pericolosa un 68enne italiano, denunciato in stato di libertà per i reati di furto in abitazione, ricettazione, uso di atto falso e possesso ingiustificato di grimaldelli o chiavi da scasso.
L’uomo, nella mattinata del 14 ottobre, a Cambiago, non ha ottemperato all’alt intimatogli da una pattuglia, dandosi a repentina fuga con manovre pericolose. All’esito di ininterrotte ricerche, il 68enne è stato rintracciato in zona Lambrate a Milano e, sottoposto a perquisizione personale, veicolare e domiciliare, è stato trovato in possesso di un autovettura Fiat Panda con targa clonata provento di furto consumato a Milano, nonché di monili in oro e argenteria di evidente provenienza illecita, un rilevatore Gps e attrezzi da scasso.
Aveva messo a segno furti anche in Martesana
Da ulteriori approfondimenti investigativi, è stato altresì riconosciuto quale autore di un furto in abitazione consumato il 15 ottobre a Concorezzo, un furto in abitazione consumato il 14 ottobre a Bellinzago Lombardo e un furto in abitazione consumato in data 7 ottobre a Pozzuolo Martesana. L’arrestato è stato accompagnato presso le camere di sicurezza del Gruppo di Milano, in attesa dell’udienza di convalida.