Cronaca

Fugge a piedi inseguito dai Carabinieri: pusher “25enne” placcato e arrestato

Un 25enne marocchino è stato arrestato dai Carabinieri di Pioltello dopo un inseguimento da film tra le strade del Satellite

Fugge a piedi inseguito dai Carabinieri: pusher “25enne” placcato e arrestato

Un’azione degna di un film quella andata in scena ieri pomeriggio, mercoledì 14 gennaio 2026, a Pioltello. Un pusher 25enne alla vista di una pattuglia dei Carabinieri ha cercato di darsi alla fuga scappando tra parchi e vie, ma è stato “placcato” dopo un inseguimento tra gli anfratti del Satellite.

Inseguito e “placcato” dai Carabinieri

Erano circa le 15 quando una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Pioltello in transito tra le vie del Satellite ha notato un giovane sospetto che, alla vista dei militari, ha iniziato a correre. Uno dei Carabinieri è sceso e ha iniziato l’inseguimento a piedi tra il parco di via Cimarosa e le strade del quadrilatero pioltellese, intanto i colleghi rimasti in auto cercavano di tagliare la strada al fuggitivo anticipandone le mosse. Un’azione che non è passata inosservata visto che il 25enne, giunto in via Mozart, si è trovato in trappola: alle spalle il Carabiniere a piedi, di fronte la pattuglia da cui è sceso “al volo”  un uomo dell’Arma che con un placcaggio in stile rugbystico lo ha abbrancato e ammanettato.

Addosso droga e contanti

Una volta che è stato messo in sicurezza, il 25enne marocchino è stato portato presso la Stazione di via Morvillo dove è stato identificato e perquisito. Addosso gli hanno trovato 26 grammi di hashish e 100 euro in contanti provento della vendita dello stupefacente. E’ stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacente.