Fuga gas evacuato palazzo di sei piani
Maxi mobilitazione di pompieri e Polizia locale in via Monti a Sesto San Giovanni. Famiglie fuori casa per oltre due ore

Maxi mobilitazione di Vigili del Fuoco e Polizia locale a Sesto San Giovanni per una fuga gas sotterranea.
L'allarme è scattato poco prima delle 16
Gli operai dell'azienda del gas sono intevenuti poco prima delle 16 e hanno cominciato a scavare all'angolo tra via Monti e via Montegrappa, di fronte al Bm Fotofilms. L'odore di gas era vivo ed è stato chiuso al transito il primo tratto di via Montegrappa che porta verso via Picardi. Sul posto è giunto anche il sindaco Roberto Di Stefano per sincerarsi personalmente della situazione.
Ecavuato un condominio
Per sicurezza i Vigili del fuoco insieme agli agenti della Polizia locale coordinati dal comandante Pietro Curcio hanno fatto evacuare tutti gli appartamtni del palazzo di 6 piani al civico 30 di via Monti. Per un paio d'ore sono andate avanti le rilevazioni per controllare i livelli del gas.
Scenario in sicurezza dopo due ore e mezza di lavoro
L'allarme è rientrato intorno alle 18.30. Dopo più di due ore e mezzo di lavoro i tecnici sono riusciti ad individuare la falla nelle tubature sotterranee. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto la fuga sarebbe dovuta a motivi accidentali. Le famiglie hanno così potuto rientrare nei loro appartamenti verso le 19.