Ladri in fuga

Fuga contromano sulla Cassanese: folle inseguimento di tre ladri a Segrate

Gli agenti in moto hanno tallonato tre malviventi che sono riusciti a far perdere le tracce scappando a piedi nel Centroparco. In auto il kit del perfetto scassinatore.

Fuga contromano sulla Cassanese: folle inseguimento di tre ladri a Segrate
Pubblicato:

Un normale posto di controllo si è trasformato in un inseguimento a folle velocità per le strade di Segrate.  La Polizia Locale ha braccato un veicolo che non si è fermato all'alt, dentro con ogni probabilità tre "topi d'appartamento".

Non si fermano all'alt, poi la fuga

E' accaduto ieri pomeriggio, martedì 6 dicembre 2022, nei pressi della Cassanese a Segrate. Gli agenti in moto stavano effettuando un servizio di controllo stradale quando hanno intimato l'alt a una Seat Altea in transito con a bordo tre uomini. Alla vista delle divise, invece di fermarsi per mostrare i documenti il conducente ha schiacciato il pedale del gas e si è lanciato contromano sulla Cassanese incurante del traffico intenso.

Inseguimento a folle velocità a Segrate

I primi a lanciarsi all'inseguimento sono stati proprio i due agenti in moto che, anche a rischio della loro incolumità, hanno cercato di non perdere il contatto visivo con i fuggitivi. I quali hanno messo in serio pericolo anche gli altri automobilisti visto che nel tentativo di far perdere le loro tracce hanno messo in atto manovre pericolose. Hanno percorso la Cassanese  quindi si sono buttati nel quartiere di Redecesio prima e di Lavanderie poi. Non riuscendo a liberarsi della Polizia Locale di Segrate - che aveva avuto anche il supporto di un terzo veicolo a quattro ruote - i ladri hanno abbondato la loro macchina e si sono dati alla fuga a piedi.

In auto attrezzature da scasso

Un tentativo andato a buon fine visto che i tre ladri sfruttando l'ampiezza del Centroparco sono riusciti a scappare senza che gli agenti potessero raggiungerli in tempo. I motivi della fuga sono stati presto svelati: all'interno dell'auto  la Polizia Locale ha rinvenuto attrezzi da scasso, radioline e tutto il necessario per mettere segno colpi in abitazione. C'era persino un flessibile utilizzato per segare le sbarre di inferriate e cancelli.

Purtroppo non sono riusciti a beccare i tre malviventi, anche se la caccia non si ferma. Dal materiale recuperato, infatti, si potrebbe cercare di risalire all'identità dei malviventi nel tentativo di concludere positivamente l'inseguimento di martedì. Nonostante le manovre spericolate dei fuggitivi non si sono registrati incidenti.

Seguici sui nostri canali