Frigoriferi, i vantaggi dei modelli di nuova generazione

Al via una settimana di promozioni e sconti da Casabella Expert

Frigoriferi, i vantaggi dei modelli di nuova generazione
Martesana, 25 Giugno 2019 ore 06:00

Il frigorifero è l’elettrodomestico più importante della cucina. Ne esistono diverse tipologie e rispondono a bisogni specifici. Il processo di scelta, come per qualsiasi elettrodomestico complesso, può risultare piuttosto difficile ed è quindi importante affidarsi ai consigli di personale esperto. Ecco perché abbiamo chiesto ai professionisti di Casabella Expert, punto vendita di elettrodomestici a Trezzo sull'Adda, di spiegarci quali sono le innovazioni dei frigoriferi di ultima generazione.

Consumi e rumorosità ridotti

I consumi energetici del frigorifero, a differenza di altri elettrodomestici, sono piuttosto prevedibili. Il frigorifero infatti viene sempre lasciato in funzione, quindi l’unico fattore di variabilità risiede nella frequenza con il quale si apre lo sportello.  Si stima che un frigorifero in categoria energetica A+++ consumi circa 5 euro al mese di corrente (Meno di 188 kWh).

Anche in fatto di silenziosità gli ultimi modelli di frigoriferi sono all'avanguardia. Il loro rumore è stato stimato tra i 35 e i 40 decibel, equiparabile a quello del fruscio di foglie primaverile.

A fronte di queste caratteristiche sicuramente attraenti, i frigo di ultima generazione in generale conservano i cibi molto di più rispetto ai modelli di vecchia generazione.
La maggior parte dei modelli presenta nella zona frigo un cassetto indipendente chiamato "zona 0 gradi" per conservare molto più a lungo gli alimenti freschi, durano anche due settimane in più che in precedenza.

La tecnologia "No frost" e "Total no frost"

Buona parte dei frigoriferi di ultima generazione sono "Total no frost". Si tratta di un sistema evoluto grazie al quale non è più necessario sbrinare e asciugare il frigo, che resta sempre asciutto senza ghiaccio e senza condensa.

I modelli semplicemente “No frost” invece - come suggerisce il nome - non producono ghiaccio e non necessitano di sbrinatura. Il merito è di una ventola che, facendo circolare l’aria in modo continuo e omogeneo, abbassa i livelli di umidità e impedisce la formazione del ghiaccio.

I frigoriferi side by side

Sono i classici frigoriferi "all'americana" che sempre più si stanno diffondendo anche da noi. Producono ghiaccio, acqua fresca e granita sempre pronta, offrono una grande comodità e soprattutto sono dotati di funzionalità di ultimissima generazione. A livello estetico, sono generalmente sempre a due ante. La loro caratteristica principale è la capienza (alla quale si accompagna un certo ingombro).

Frigoriferi in promozione da Casabella Expert a Trezzo sull'Adda

Dal 24 al 29 giugno Casabella Expert lancia delle promozioni sui frigoriferi: qui il volantino con i dettagli. Sarà possibile usufruire di uno sconto del 20% su tutti i modelli sopra la cifra 499 euro. Ci saranno opzioni per tutte le capienze e per tutte le tasche, con la possibilità di finanziamento a tasso zero.

 

Informazione pubblicitaria