Politica

Frattura in minoranza a Bussero, la Lega toglie il sostegno alla lista civica

Il segretario Brambilla: "Le motivazioni? Accordi non rispettati e una diversa idea di come si fa opposizione".

Frattura in minoranza a Bussero, la Lega toglie il sostegno alla lista civica
Martesana, 20 Settembre 2020 ore 11:56

Divergenze ormai insanabili. E così la lista civica di minoranza Svolta a Bussero, che era sostenuta da Forza Italia e Lega perde un pezzo.

La Lega se ne va

Il Carroccio infatti ha deciso di togliere il disturbo. Le motivazioni che hanno determinato una simile scelta sono diverse, ma le principali sono due. “Il netto rifiuto da parte di tutti gli attuali consiglieri di dar vita ad una turnazione dei candidati (così come a suo tempo concordato verbalmente), attraverso lo strumento delle dimissioni anche di un solo rappresentante in Consiglio  – ha fatto sapere il portavoce busserese leghista Eugenio Brambilla – Un sistema che avrebbe consentito di formare nuovi consiglieri da valorizzare poi nelle prossime elezioni. Allo stesso modo avrebbe permesso, in prospettiva, di avere un nostro rappresentante all’interno del Consiglio comunale, quale primo partito di Bussero (così come certificato dalle ultime elezioni europee)”.

“Divergenze sul ruolo di opposizione”

Ma non è questa l’unica ragione. “Ci sono anche forti divergenze politiche in merito al ruolo di opposizione messo in atto dai consiglieri di Svolta in questi anni – ha proseguito – In particolare si evidenzia un’eccessiva affinità di intenti nei confronti della maggioranza su diverse questioni, dove palesemente si sarebbe dovuto esercitare un duro ruolo di opposizione, così come da noi sempre richiesto. Augurando quindi buon lavoro ai consiglieri di Svolta, precisiamo che d’ora in poi il nostro movimento non potrà, e non dovrà, più essere identificato sulla base delle scelte e delle azioni politiche da loro esercitate”.

Nella Gazzetta della Martesana

Tutti i dettagli nell’edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell’edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 19 settembre 2020.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia