Fotovoltaico in corto circuito, incendio in un'azienda di Brugherio
Il tempestivo allarme di alcuni operai della zona e l'immediato intervento dei Vigili del Fuoco hanno permesso di limitare i danni
Vigili del Fuoco, Polizia Locale e ambulanza a Brugherio, oggi sabato 11 marzo 2023, in un'azienda di via Belvedere. Un incendio si è sviluppato nel tetto, dove è installato un esteso impianto fotovoltaico.
Incendio sul tetto
L'allarme è scattato attorno alle 11. L'azienda interessata è la Fimo Tec, che produce accessori per la telefonia cellulare e che utilizza lo spazio produttivo in affitto.
L'attività era chiusa, essendo sabato, ma alcuni operai che si trovavano nella zona hanno notato il fumo e poi le fiamme che si levavano dal tetto. Così hanno dato l'allarme.
L'intervento dei Vigili del Fuoco
Da Monza e da Sesto San Giovanni sono accorsi mezzi in forze dei Vigili del Fuoco che hanno subito iniziato a spegnere le fiamme.
Sul posto anche personale della Fimo Tec, la Polizia Locale e un'ambulanza di supporto. L'intervento è stato tempestivo e ciò ha fatto sì che i danni siano limitati allo stesso impianto fotovoltaico da cui si è generato l'incendio.
Le fiamme hanno parzialmente danneggiato l'impianto fotovoltaico, ma non si sono estese al resto del tetto, né al capannone della fabbrica. Nessuno è rimasto ferito, né alcuna attività è stata compromessa.