Fotografo cassinese racconta la vita durante il lockdown e conquista il mondo FOTO
Gianluca Colonnese si è meritato l’oro al concorso Moscow international foto awards nella sezione People.
Un fotografo cassinese ha convinto la giuria con i suoi scatti che riproducono la quotidianità della sua famiglia durante la quarantena.
Fotografo cassinese vince un premio internazionale
Tutti abbiamo vissuto la vita in tempo di lockdown, ma il fotografo di Cassina de' Pecchi Gianluca Colonnese è riuscito a sottolineare in modo artistico gli aspetti comuni a tutte le famiglie come il rito della spesa una volta a settimana, la televisione accesa su una delle dirette di Conte, una torta appena sfornata e la didattica a distanza. Il reportage "In the red zone. An Italian family in quarantine" si è meritato l’oro al Moscow international foto awards nella sezione People.
Immagini che suscitano emozioni
L'artista è riuscito a catturare immagini che suscitano emozioni. Per il concorso ne ha dovute selezionare solo alcune delle 38 scattate. Il progetto è nato come un resoconto intimo di famiglia cominciato con la nascita della prima figlia, ma Colonnese ha voluto condividere i giorni della quarantena in cui in molti si rivedono.
Tutti dettagli e l'intervista al fotoreporter sul numero della Gazzetta della Martesana in edicola e online da sabato 13 giugno 2020.