Furto

Forzano la cassa automatica con un piede di porco e scappano con tremila euro in contanti

Ignoti hanno colpito alla pompa di benzina di Pessano con Bornago utilizzando un piede di porco e una pinza con gancio di quelle che si usano per sturare i lavandini

Forzano la cassa automatica con un piede di porco e scappano con tremila euro in contanti

Colpo nella notte al distributore di benzina di Pessano con Bornago. Approfittando del periodo di vacanza, i ladri hanno scassinato la cassa automatica forzando la bocchetta delle banconote e scappando con l’incasso in contanti: un colpo da circa 3mila euro.

Forzano la cassa automatica e scappano con i contanti

Il colpo è avvenuto nei giorni scorsi presso il distributore di benzina Esso lungo la Sp13 al confine tra Gorgonzola e Pessano. Ad accorgersi del furto il gestore della pompa di servizio, Salvatore Lombardi, al rientro dopo alcuni giorni di ferie a cavallo tra la fine del vecchio anno e l’inizio del nuovo.

Un colpo studiato nei mini dettagli, nonostante la semplicità del piano messo in atto. I ladri sono arrivati passando dai campi, eludendo le telecamere di sicurezza presenti nel distributore e, armati di piede di porco, hanno forzato la bocchetta del sistema che preleva le banconote per il rifornimento automatico. Una volta forzato lo sportello, con una pinza con gancio “a ragno”, di quelli che si comprano al supermercato e si usano per sturare i lavandini, hanno prelevato le banconote dall’interno della colonnina e sono scappati con il bottino.

Al povero gestore, una volta scoperto il furto, non è restato altro da fare che sporgere denuncia ai Carabinieri. Un colpo di valore visto che gli autori, probabilmente, non hanno agito “casualmente”, ma hanno approfittato del periodo di chiusura della pompa per ottenere un bottino il più alto possibile. Infatti sono riusciti a portare via 3mila euro in contanti.