tentato colpo "in trasferta"

Forza la porta e ruba in casa: arrestata una ladra 58enne di Vaprio d’Adda

La donna è stata bloccata dai Carabinieri a Stezzano mentre tentava di allontanarsi con della bigiotteria rubata

Forza la porta e ruba in casa: arrestata una ladra 58enne di Vaprio d’Adda

È finita agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Vaprio d’Adda la 58enne arrestata nel pomeriggio del 13 febbraio dai Carabinieri della Stazione di Zanica.

Colta sul fatto dopo un furto

La donna nativa di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza) ma residente a Vaprio, appunto, è stata sorpresa dai militari mentre usciva da un appartamento di Stezzano dopo aver messo a segno un furto.

Tutto è iniziato con una chiamata al 112 da parte della vittima, un uomo di 54 anni di origini algerine residente in paese. L’uomo ha segnalato un’intrusione in corso nella sua abitazione. I Carabinieri, giunti immediatamente sul posto, hanno bloccato la 58enne mentre tentava di allontanarsi.

Bottino recuperato

Secondo quanto ricostruito, la donna si era introdotta nell’appartamento dopo aver forzato la porta d’ingresso con un cacciavite. Una volta dentro, aveva arraffato alcuni monili di bigiotteria, prontamente recuperati dagli stessi militari e restituiti al legittimo proprietario.

La donna è stata tratta in arresto in flagranza di reato per furto in abitazione. Per lei è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari presso la sua residenza a Vaprio.