Forum giovani presentato il progetto a Gessate
Gessate. Il progetto, affidato alla Cooperativa Spazio giovani, durerà tre anni.

Forum giovani, presentato il progetto a Gessate. L'iniziativa, presentata giovedì mattina coinvolgerà i giovani gessatesi dagli undici ai 25 anni.
Forum giovani
Un progetto della durata di tre anni che coinvolgerà i giovani dagli 11 ai 25 anni. E' quello che è stato presentato giovedì mattina in Municipio alla presenza dell'assessore Marianna Calenti e dei vertici e degli operatori della Cooperativa che seguirà il progetto.
Protagonisti
La Cooperativa avrà il compito di fare rete con le associazioni e con la scuola per attirare i giovani e coinvolgerli. Uno degli obiettivi che è emerso nel corso della presentazione è stata l'importanza di far sentire i giovani protagonisti e coinvolgerli nell'organizzazione di eventi ve iniziative anche da loro proposti. Tra le proposte del progetto, lo spazio compiti, rivolto agli studenti delle medie, ma anche laboratori, orientamenti e aiuto nel mondo del lavoro per i più grandi.
Si parte dell'esperienza
Il progetto presentato giovedì, parte dell'esperienza maturata l'anno scorso, con il primo forum giovani. La formula del forum, scelta dall'Amministrazione, risponde alla volontà di essere più elastica e più rispondente alle esigenze manifestate dai ragazzi, rispetto a un classico Cag.
TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE