Nel pomeriggio di sabato 4 novembre 2023 una pattuglia della Stradale di Arcore ha intimato l’alt a una Fiat Panda all’altezza dello svincolo di Sesto San Giovanni della Tangenziale Nord. Alla guida c’era un 37enne italiano, che da lì a poco è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti. Per l’esattezza, quasi 15 chilogrammi di marijuana.
Quell’inconfondibile odore di “maria” che usciva dall’abitacolo
Il tutto ha avuto inizio quando l’uomo è stato fermato dagli agenti per un normale controllo stradale. Ha consegnato i documenti per l’identificazione e tutto sembrava procedere normalmente, quando i poliziotti hanno notato sul sedile posteriore dell’utilitaria un grosso borsone nero. Ma non solo: dall’abitacolo, infatti, usciva un forte e inconfondibile odore che ha subito fatto pensare alla “maria”.
Il tentativo di fuga e l’inseguimento con la Polizia
A quel punto, capendo di essere ormai a un passo dai guai, il 37enne ha pensato (male) di ingranare la marcia e di scappare, venendo inseguito dalla Polizia per alcune centinaia di metri prima di essere fermato definitivamente non lontano dal confine con Cologno Monzese.
Dal borsone spuntano quasi 15 chili di droga
I sospetti sulla presenza della droga sono poi stati confermati. Aperto il borsone che occupava tutto il sedile della Panda gli agenti hanno rinvenuto 15 pacchetti di plastica trasparente sigillati a caldo, contenenti una sostanza dall’odore ben distinguibile che, a una successiva analisi con il narcotest rapido, è emerso essere marijuana. In tutto si parla di 14,6 chilogrammi.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)


L’arresto del 37enne
Una volta perquisita anche la casa del 37enne, e rinvenuta dell’altra droga, l’uomo è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. La droga è stata sequestrata, come pure la macchina e il cellulare del fermato.