Menu
Cerca
Lutto

Fondò il Movimento 5 stelle a Inzago, la comunità piange Giancarlo Contran

In molti lo hanno voluto ricordare sottolineando le sue qualità umane e politiche.

Fondò il Movimento 5 stelle a Inzago, la comunità piange Giancarlo Contran
Cronaca Martesana, 01 Marzo 2021 ore 20:26

Fondò il Movimento 5 stelle, che ha sempre supportato, a Inzago. Ad annunciare la scomparsa dell'uomo sono stati i familiari attraverso un post sulla sua pagina Facebook.

Fondò il Movimento 5 stelle a Inzago, lutto per Contran

Poche righe scritte dai familiari per annunciare la sua scomparsa sulla sua pagina Facebook. In poco tempo sono stati centinaia i commenti di cordoglio per Giancarlo Contran, fondatore del Movimento 5 stelle a Inzago e che proprio con il gruppo che ha guidato e sostenuto si è presentato alle scorse elezioni del 2016 non riuscendo però a guadagnare un posto in Consiglio. Ma il valore di Contran era stato riconosciuto da molti anche in quell'occasione: l'inzaghese ottenne il maggior numero di preferenze rispetto ai compagni in lista.

Aveva 79 anni

Contran aveva  79 anni, molti dei quali passati attivamente in politica. In paese lo conoscevano tutti e in molti lo hanno ricordato lodando le sue doti umane, la correttezza che ha sempre dimostrato anche nei confronti degli avversari e la sua ampia conoscenza del mondo politico. Si è spento venerdì 26 febbraio 2021 e i funerali si sono tenuti il giorno seguente, sabato 27, nella chiesa del Villaggio residenziale. Lascia la moglie Vilma, i figli Andrea ed Alessia, le adorate nipoti Andrea e Samantha, il genero Alberto, la nuora Monica, le sorelle, i cognati e i nipoti. Oltre ai familiari in moltissimi ne hanno pianto la scomparsa, comprese persone oggi adulte che si sono appassionate alla politica grazie a lui.