Tentato omicidio

Follia a Carugate per una precedenza: prima lo accoltella, poi lo salva

Il 55enne di Pioltello arrestato dopo aver inferto i fendenti ha legato una cintura alla gamba dell'altro automobilista per fermare l'emorragia

Follia a Carugate per una precedenza: prima lo accoltella, poi lo salva
Pubblicato:
Aggiornato:

A distanza di una settimana dal ferimento a coltellate di un automobilista al termine di una violenta lite a Carugate per futili motivi di viabilità (una precedenza in rotonda), si delineano con maggior chiarezza i contorni dei minuti di follia verificatisi nel primo pomeriggio di venerdì 17 febbraio 2023, quando un 55enne residente a Pioltello e la controparte, un 52enne raggiunto da sei fendenti all’addome e a una gamba, si sono fronteggiati davanti al cimitero.

Arrestato per tentato omicidio

Il primo (difeso dall'avvocato Marco Martini) è stato arrestato per tentato omicidio dai Carabinieri della Compagnia di Pioltello: dopo l'udienza di convalida del fermo avvenuta nei giorni scorsi, il 55enne ha ottenuto i domiciliari. Il 52enne era stato trasportato in codice rosso in ospedale, anche se venne considerato sin da subito fuori pericolo di vita.

Le coltellate e poi il laccio emostatico improvvisato

A favorire questo finale non tragico potrebbe aver concorso lo stesso pioltellese, visto che riacquistata la lucidità dopo gli istanti di follia (reciproca) ha tentato di salvare la controparte bloccando la perdita di sangue. Ha preso una cintura e l’ha stretta intorno alla gamba del ferito, a mo’ di laccio emostatico, per fermare l'emorragia.

Entrambi gli automobilisti erano armati

Entrambi i coinvolti nella lite violenta erano armati. I militari infatti hanno rinvenuto tre armi: il coltello usato dal 55enne, un'altra lama e un tirapugni. Quest'ultimi due erano in possesso del 52enne, ossia di colui che alla fine ha avuto la peggio. Il tirapugni è stato usato per colpire alla testa il pioltellese, anch'egli rimasto ferito.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola da sabato 25 febbraio 2023 e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc.

Seguici sui nostri canali