Folla di gente per l'addio a Carlo Cremoli
Instancabile altruista originario di Pessano con Bornago, aveva la sua seconda casa a Melzo nel Centro polifunzionale anziani.
Si sono svolti oggi, giovedì 10 ottobre 2019, a Melzo i funerali laici di Carlo Cremoli, storico volontario civico legato alla comunità melzese, ma anche a quella di Pessano con Bornago di cui era originario.
Carlo Cremoli
Le esequie si sono tenute in quella che era la sua seconda casa, il Centro polifunzionale anziani di piazza Berlinguer, dove si è radunata un'autentica folla di persone. Il feretro è stato posto nel cortile dove si sono susseguiti alcuni interventi di saluto a un amico.
I ricordi
Cremoli era stato uno dei fondatori del Gruppo volontario anziani Melzo, che proprio quest'anno compie trent'anni. "L'ho conosciuto quando operavo in Croce Bianca e lui era infermiere in ospedale - ha ricordato il sindaco Antonio Fusè - Una persona di una generosità infinita". "Con lui ho condiviso tutto - ha ricordato la presidente del sodalizio Veronica Banfi - Siamo diventati amici quando io avevo 17 anni e lui 21".
La musica
Il commiato dall'amato amico che ha dato un impulso fondamentale all'assistenza in città e che tanto si è speso per gli altri è avvenuto accompagnato da alcuni brani musicali, come l'intermezzo della Cavalleria rusticana, che lui amava moltissimo, e la Canzone per un'amica dei Nomadi. I presenti hanno poi intonato O bella ciao! proprio come lui avrebbe desiderato. Al termine il feretro è stato portato via per la cremazione accompagnato da uno scrosciante applauso.
Nella Gazzetta della Martesana
Tutti i dettagli nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 12 ottobre 2019.
TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.