Flash mob per presentare il progetto KmZero a Bellinzago

Bellinzago. Il progetto di politiche giovanili dell'Unione Adda-Martesana sarà presentato venerdì a La Corte Lombarda.

Flash mob per presentare il progetto KmZero a Bellinzago
Cassanese, 22 Febbraio 2018 ore 19:00

Flash mob per presentare il progetto di politiche giovanili KmZero a La Corte Lombarda. E' quello che è in programma domani, venerdì pomeriggio.

Flash mob

Un flash mob che coinvolgerà i presenti a partire venerdì dalle 15.30, presenterà il progetto di politiche giovanili KmZero. Il progetto, approvato dall'Unione Adda-Martesana che  riunisce i Comuni di Pozzuolo, Bellinzago, Liscate e Truccazzano coinvolgerà i giovani tra i 10 e i 21 anni che vivono sul territorio dei quattro paesi.

Evento

L'evento vedrà la partecipazione degli operatori della cooperativa Milagro di Melzo e Spazio Giovani di Lissone che hanno risposto al bando pubblicato dall'Unione. Il progetto, che si svilupperà tra il febbraio 2018 e il luglio 2021, avrà l'obiettivo di promuovere le opportunità di incontro tra i giovani residenti in Comuni differenti nell'ottica di uno scambio tra le comunità. In particolare è prevista l'apertura di un nuovo centro di aggregazione giovanile a Albignano e la gestione del centro "OrtoCentro" già attivo a Bellinzago.