Truffa

Finto carabiniere ruba soldi e gioielli

E' accaduto mercoledì mattina a Truccazzano, in via XXV Aprile.

Finto carabiniere ruba soldi e gioielli
Cassanese, 30 Ottobre 2020 ore 17:18

Finto carabiniere in azione a Truccazzano. E’ accaduto mercoledì mattina in via XXV Aprile.

Truffa del finto carabiniere

Mercoledì in tarda mattinata due uomini si sono presentati alla porta di un’abitazione di via XXV Aprile, a Truccazzano. Hanno chiesto alle ignare vittime di poter entrare nella loro abitazione per mettere mano a un non meglio precisato impianto elettrico su cui dovevano fare delle verifiche. Uno ha detto di essere un tecnico, mentre l’altro un carabiniere.

Prima soldi e gioielli, poi la fuga

I truffatori sono stati fatti entrare e approfittando dell’effetto sorpresa hanno in pochi minuti racimolato tutto ciò che di valore hanno trovato. In un attimo si sono dileguati facendo perdere ogni traccia. A quel punto la truffa è stata svelata, ma alle vittime non è rimasto altro che chiamare i Carabinieri, quelli veri, che sono giunti sul posto per ricostruire l’accaduto. Il bottino è stato di alcuni monili e circa mille euro in contanti.

Il consiglio dell’Arma

In caso di dubbi, il consiglio dei Carabinieri è di contattare il 112 o direttamente l’Arma e in generale di non lasciare entrare in casa sconosciuti. Allo stesso tempo, nel caso in cui tecnici o Carabinieri dovessero chiedere soldi, vanno allontanati immediatamente dall’abitazione.

Torna alla home per le altre notizie di oggi

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia